Condizioni di Vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita a distanza dei prodotti dell’azienda Lysi Italy Snc (d’ora in poi l’Azienda).

1) Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati sul sito www.vitaminday.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

2) Il fornitore dei prodotti è la Lysi Italy Snc, con sede legale in via Divisione Julia,62 , 33044 Manzano (UD) P.I. 02615460306

3) I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati di volta in volta attraverso i canali di vendita indicati accanto ai volumi di prodotto che si intende ordinare. L’Azienda addebita come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale un importo stabilito in base al volume di acquisto comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta.

4) L’Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.vitaminday.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

5) L’Azienda invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail con la conferma d’ordine . Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con l’Azienda.

6) In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, l’Azienda invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

7) Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), l’Azienda prenderà contatto con l’utente medesimo prima di evadere l’ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

8) L’Azienda prevede attualmente le seguenti modalità di pagamento anticipato all’invio dell’ordine:
– pagamento con la carta di credito VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay;
– con bonifico bancario alla Banca Popolare di Vicenza, IBAN IT63R0572863930720571031278 . Il bonifico va intestato a Lysi Italy Snc via Divisione Julia, 62 , 33044 Manzano (UD). Nella causale del Bonifico, inserite il numero di confezioni acquistate e il nome e cognome di chi ha acquistato.
– pagamento in contrassegno alla consegna

9) Il pagamento con Bonifico Bancario deve essere effettuato prima dell’invio della merce. Onde accelerare l’espletamento della procedura dell’invio della merce si può anticipare la ricevuta del bonifico bancario via fax al 0432/741045. Questo ci permette di minimizzare eventuali errori ed imprecisioni, spesso dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.

10) All’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine.

11) L’Azienda, salvo casi di forza maggiore, consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello di pagamento dell’ordine.

12) La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. L’Azienda farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con l’Azienda in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

13) Il Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

14) Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 10 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a l’Azienda della volontà di esercitare il diritto stesso.

15) Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

16) La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a l’Azienda nei seguenti modi: Inviando una e-mail all’indirizzo info@lysi-italy.it Inviando un fax al num. 0432/741045 o una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: via Divisione Julia, 62, 33044 Manzano(UD).

17) Al medesimo indirizzo, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).

18) Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 15 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.